Riparazione completa di auto d’epoca
Il restauro delle auto d’epoca non ha unicamente lo scopo di rimettere in moto veicoli spesso fermi da tempo, o poco utilizzati, ma anche di ripristinare gli interni e le componenti della carrozzeria, eventualmente danneggiati, in modo da rispettare al meglio gli originali. Per questa ragione è indispensabile in questi casi rivolgersi ad officine specializzate, che assicurano capacità operative e competenze di storia dell’automobile, fondamentali per eseguire un intervento a regola d’arte.
Vengono eseguiti interventi di restauro completi che prevedono il ripristino di ogni parte della carrozzeria, della meccanica (eseguita da partner specializzati) e la verniciatura totale o parziale del mezzo.
Restauro conservativo automobili storiche
Le operazioni di restauro vengono intese il più possibile in maniera conservativa, con l’obbiettivo di mantenere preferibilmente tutti i pezzi originari. Ove il restauro del componente non sia possibile, verrà cercato sul mercato e in ultima analisi prodotta in officina una copia ad hoc.
Anche le tappezzerie degli interni, maniglie, e componenti del cruscotto vengono riparati usando materiali il più possibile fedeli al progetto originale, in modo che quando il cliente si metterà al volante del suo modello storico avrà la netta sensazione di guidare a ritroso sulle strade del tempo.
RESTAURO LANCIA APRILIA
RESTAURO GARELLI 50 JUNIOR CROSS